Società Cooperativa di Solidarietà Familiare

Via Prata,11 - 33080 Porcia - Pordenone (Italy)

Tel e Fax 0434 578258

Cod. Fisc. e P. IVA 00593910938

Iscr. Reg. Imp CCIAA: n. 033-6460

1/4

PERSONALE IMPIEGATO

Assistente Sociale

Psicologo

Educatore

Operatori OSS

Operatori addetti all'assistenza

Volontari

Tirocinanti

CEOD AIRONE

Il Centro Educativo Occupazionale Diurno “AIRONE”, è un servizio semiresidenziale rivolto a persone con diverse disabilità (medio/grave, grave), di età superiore ai 14 anni, residenti nei Comuni di Porcia, Pordenone, Roveredo in Piano e località limitrofe. E’ rivolto a soggetti giovani/adulti che hanno bisogni di tipo assistenziale e che necessitano di interventi educativi finalizzati al recupero e/o al mantenimento delle capacità.

Le aree di intervento: area dell’applicazione delle conoscenze/cognitiva, area della comunicazione, area della mobilità, area della cura di sé, area delle relazioni interpersonali, area di vita domestica, area della vita sociale.

Le attività sono finalizzate e organizzate per favorire l’espressione delle abilità, il mantenimento e il miglioramento delle competenze personali e soprattutto il benessere globale e possibile della persona. Vengono strutturati percorsi in gruppo e/o individuali per migliorare l’autonomia personale,  la socializzazione, i processi di apprendimento e crescita.

Si realizzano bomboniere e articoli da regalo in ceramica e mosaico.

MODALITÀ DI ACCESSO

La presa in carico avviene da parte dei Servizi territoriali Sociali e Sanitari su richiesta dei familiari.

La domanda di ammissione da presentare presso il comune di residenza/servizi competenti attraverso la modulistica predisposta e corredata della documentazione richiesta.

La famiglia può fare domanda direttamente e privatamente alla nostra cooperativa per usufruire del servizio.

ORARIO DI APERTURA

Il CEOD AIRONE è aperto  dalle 8.30 alle 16.30 dal lunedì al venerdì.